martedì 2 giugno 2009

In viaggio per gli Stati Uniti

Si parte!!
Prima destinazione: New York



Volo Milano-NYC con la compagnia aerea America Airlines che ci sorprende partendo con una puntualità svizzera. Comincia bene il nostro breve ma intenso viaggio negli States. L’aereo è piccolo ma il personale cordiale e il cibo e accettabile. Dopo circa 8 ore di volo atterriamo all’aeroporto JFK. Non vogliamo perdere tempo così prendiamo il primo taxi disponibile verso Manhattan dove alloggeremo. Per queste prime 2 notti abbiamo scelto l’albergo Flatotel, a due passi del Rockefeller Center. Ottimo rapporto qualità prezzo e posizione impagabile.

Scarpe comode e si comincia: Time Square, la Catedrale di Saint Patrick, Chrysler Building, Flat Iron Building, Grand Central Terminal, Rockefeller Center, Radio City Music Hall, cena a Les Halles, famosa brasserie dello chef Anthony Bourdain. Ci gustiamo dell'ottima carne. Il posto è carino e il servizio è cordiale ma sbrigativo.


Di ritorno in albergo, esausti ma eccitati, finiamo con una lunga passeggiata sulla Broadway Ave.




Giorno 2: Statua della Libertà, Ellis Island, Brooklin Bridge, Madison Square Garden, pranzo al Shaky Shack, tappa obbligata per un pranzo all’aperto nel cuore di Manhattan. Si prosegue per Central Park, Dakota Biulding, shopping all’Apple Store della Fith Avenue, aperitivo al King Cole Bar, cena al Blue Smoke (le migliori costine di maiale della mia vita), sightseeing di New York dal piano 86 del Empire State Building.



Giorno 3: Harlem
















...e si parte per……Las Vegas: la nostra seconda destinazione



Volo NYC – Las Vegas. Ancora una volta puntualissimo e dopo 6 ore di volo, ecco che atterriamo all’aeroporto di Las Vegas. Planet Hollywood Resort and Casino. 2 giorni di follia assoluta. Da ripetere sicuramente: aperitivo al Koi Lounge Bar, relax nella spa del Planet Hollywood, dopo cena al Margherita Ville, spettacolo di luci del Como Lake nel Bellagio Hotel. Tutto il resto :-)




Terza destinazione: Los Angeles


Un ora di volo AA da Las Vegas e arriviamo a Los Angeles. Andiamo a ritirare la macchina che abbiamo affittato via internet dall’Italia e ci dirigiamo verso l’albergo. Per questa tappa abbiamo scelto il Saharan Motor Hotel, sulla Sunset Blv. Posizione strategica, a 150 mt di Hollywood e 5 minuti in macchina dal Whiskey Go Go, Viper e House of Blues. Il Whiskey ci regala 2 serate di musica indimenticabili. Voglio tornarci ogni sera!!!!
Tra Venice beach in bici, Rodeo Drive, Hollywood Blv, Music Center e Beverly Hills sono volati anche questi 3 giorni.

Ultima tappa: Miami

Nessun commento:

sprintrade network